Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

NewsDa Assisi, il Sindaco...
6/7/2009
News

Saluto alla Fondazione Patrizio Paoletti
per il Progetto Socio-Culturale “Maraviglia”

La Fondazione Patrizio Paoletti ha avuto, in questi anni, il grande merito di intuire che la comunicazione stava “cambiando stato” passando da “linguaggio informativo” a vera e propria “materia prima immateriale”.
Siamo di fronte ad una “nuova economia dell’attenzione” che “crea valore aggiunto”, aggiungendo aspetti emozionali agli oggetti fisici, “mettendo in luce” i valori e le migliori energie umane, creando economia dalla socialità e, di converso, socialità dall’economia.
Con questo nuovo progetto per Assisi, e per il Mondo, la Fondazione Patrizio Paoletti richiama la nostra attenzione sui “Valori dei Bambini” ma, e soprattutto, sulla sublime necessità di credere nella “Meraviglia”.
Dobbiamo ritrovare il coraggio, come i bambini, di Meravigliarci, di Entusiasmarci, di avere grandi Ideali che possano “innescare la nostra creatività” e, di fatto, farci diventare “più disponibili e aperti verso gli altri”.
Meravigliamoci della Meraviglia, della Meraviglia che risiede nel “piccolo”, nell’ultima delle cose che “viviamo ogni giorno” e che spesso non apprezziamo perché “passiamo il tempo troppo velocemente”.
“Meraviglia delle Meraviglie” ad Assisi dove le famiglie potranno “ascoltare le pietre” che ci parlano di Francesco e Chiara, i quali seppero Meravigliarsi degli ultimi a cui dedicarono umanità e carità. Spero, come accadde ai pellegrini di fronte alle nuove tridimensionalità pittoriche di Giotto ad Assisi, che questo nuovo Progetto della Fondazione Paoletti “sappia Meravigliare noi pellegrini di oggi”, alla ricerca di una meta che, forse, potremo scoprire solo “dentro noi stessi”.


Claudio Ricci
Sindaco di Assisi

Il sito della Città di Assisi



Vai all'archivio news
Progetto Regione di Calabria Regione Umbria Comune di Assisi Provincia di Perugia Regione Umbria Fondazione Patrizio Paoletti
 
  Maraviglia